
Premi
Premi
Un successo sostenibile
Abbiamo già ricevuto diversi riconoscimenti per la nostra ampia gamma di misure relative alla gestione aziendale sostenibile. Il nostro impegno spazia dalla dedizione a un ambiente sano a un ambiente di lavoro eccellente. Anche le innovazioni di prodotto e i processi innovativi hanno ricevuto diversi riconoscimenti.
Premi attuali
Qui trovate una selezione dei numerosi premi vinti da Schmalz.

2025 - SETTORE INDUSTRIALE Prodotto dell'anno
La pinza di presa matrix FMG di Schmalz è stata nominata prodotto dell'anno 2025 nella categoria "Material Handling" e si è aggiudicata il primo posto. L'innovativa soluzione convince per la struttura modulare, l'elevata efficienza energetica e la rete digitale, ideale per i moderni processi di produzione e logistica.

2024 - Premio ambientale del Baden-Württemberg
Schmalz ha ricevuto il Premio ambientale Baden-Württemberg 2024 nella categoria "Settori, aziende con più di 1.000 dipendenti". La giuria ha riconosciuto in particolare l'approccio globale dell'azienda alla sostenibilità, che include un'economia circolare, prodotti riciclabili e un alto tasso di riciclaggio.

2024 – Premio Allianz Industria 4.0 Baden-Württemberg
Schmalz ha ricevuto il premio Allianz Industria 4.0 Baden-Württemberg. L'azienda di Glatten è stata premiata per il kit di soluzioni Schmalz "ivOS foglio di lamiera": la tecnologia robotica basata sull'intelligenza artificiale è valsa allo specialista del vuoto il terzo riconoscimento.

2024 - 1A Eccellente azienda di addestramento
Schmalz è stata premiata con il sigillo "1A training company" per l'eccellente concetto di addestramento e l'eccezionale impegno nella formazione e nella promozione di giovani talenti.

2024 - INDUSTRIALE Prodotto dell'anno per la produzione
La soluzione robotica basata sull'intelligenza artificiale "Schmalz Solution Kit ivOS Foglio di lamiera" è stata premiata per la seconda volta. Con il Solution Kit, Schmalz ha ottenuto il 3° posto nel concorso INDUSTRIAL Production Product of the Year 2024 nella categoria metalworking.

2024 - Luogo di lavoro eccellente
Schmalz è ancora una volta uno dei "Migliori datori di lavoro della Germania" nel 2024. Per la settima volta, il rinomato istituto Great Place to Work® ha riconosciuto lo specialista del vuoto come uno dei migliori datori di lavoro della Germania.

2023 - Premio DHBW
J. Schmalz GmbH ha ricevuto il Dual Partner Award 2023 dall'Università duale del Baden-Württemberg (DHBW). L'azienda si è distinta per la promozione delle competenze degli studenti.

2023 - Premio per la tecnologia ambientale
Lo specialista del vuoto di Glatten ha ricevuto a Fellbach il Premio Baden-Württemberg per la tecnologia del vuoto nella categoria dell'utilizzazione dell'energia. Un innovativo generatore di vuoto elettrico ha fatto vincere all'azienda la medaglia d'argento.

2023 - Premi al miglior datore di lavoro di Pune 2023
Schmalz è stata premiata con il Pune Best Employer Brand Awards 2023 in India. Il premio riconosce la cultura di collaborazione, novità e apprendimento continuo promossa all'interno dell'azienda.

2023 - miglior premio
Schmalz è stata premiata con il Best Award 2023 per la sua nuova soluzione robotica basata sull'intelligenza artificiale "Schmalz Solution Kit ivOS Sheet Metal". L'azienda ha ricevuto il trofeo nella categoria lavorazione di fogli di lamiera, tubi e profili alla fiera Blechexpo di Stoccarda.

2023 - Prezzo ECN 2023
La Rete tedesca di competenza sull'ergonomia è convinta: Il VacuMaster Wood di Schmalz è eccellente e ha conferito all'aiutante dal design ergonomico il premio ECN Award 2023 nella categoria "Prodotti/utensili portatili".

2023 - Premio per le novità ergonomiche 2023
Schmalz convince con la soluzione di prelievo mobile JumboFlex Picker e viene premiata dall'Istituto Tedesco per la Salute e l'Ergonomia (IGR). Schmalz riceve il premio Ergonomics Innovation Award 2023 per il suo concetto ergonomico.

2022 - Medaglia Rudolf Diesel
Il Dr. Kurt Schmalz, Managing Partner di Schmalz, è stato insignito della prestigiosa Medaglia Rudolf Diesel nella categoria "innovazione più sostenibile".

2021 - Gran Prix delle medie imprese
Schmalz convince la giuria del "Großer Preis des Mittelstandes" con la sua gestione aziendale olistica e si aggiudica il più prestigioso premio per le medie imprese in Germania.

2021 - Toyota Handling Award
Schmalz Germania ha ricevuto il Toyota Material Handling Award nella categoria "Migliore novità". Il premio è stato assegnato per una pinza di presa leggera personalizzata per il picking automatizzato nella logistica.

2021 - Le migliori aziende gestite da Axia
Un grande successo per Schmalz! L'azienda ha ricevuto per la terza volta il premio "Axia Best Managed Companies Award" come azienda di medie dimensioni gestita in modo eccellente.

2021 - Luogo di lavoro ideale
Schmalz è stata premiata anche nel concorso "Germany's Best Employers" del 2021: L'azienda ha ricevuto il premio dell'iniziativa Great Place to Work per la sesta volta.

2020 - Specialista dell'anno
Schmalz ha ricevuto due premi per la sua forza innovativa: il certificato di "Leader dell'innovazione in Germania" e il sigillo di "Specialista dell'anno" nella categoria dell'automazione del vuoto.

2020 - Premio tedesco per la sostenibilità
Nella categoria "medie imprese", Schmalz è una delle tre aziende più sostenibili della Germania e ha convinto la giuria per il suo approccio globale alla sostenibilità.

2021 - Gran Prix delle medie imprese
Schmalz convince la giuria del "Großer Preis des Mittelstandes" con la sua gestione aziendale olistica e si aggiudica il più prestigioso premio per le medie imprese in Germania.

2018 - Great Place To Work
Dopo il 2004, il 2009, il 2012 e il 2015, Schmalz è lieta di ricevere per la quinta volta il premio "Deutschlands Beste Arbeitgeber" (Miglior datore di lavoro della Germania) del "Great Place To Work Institute".

2013 - Japan Pack Award
Schmalz ha ricevuto il Japan Pack Award 2013 per la pinza di presa SPB4.
La giuria, composta da professori universitari, ingegneri ed esperti di imballaggio, valuta i prodotti in base alle caratteristiche: Novità, creatività, sicurezza, uso economico delle risorse, risparmio energetico e prestazioni.

2011 - Japan Pack Award
Schmalz ha ricevuto il Japan Pack Award 2011 per il sistema VEE.
La giuria, composta da professori universitari, ingegneri ed esperti di imballaggio, valuta i prodotti in base alle caratteristiche: Novità, creatività, sicurezza, uso economico delle risorse, risparmio energetico e prestazioni.